Chi Siamo

Threads.it Srl è un’azienda di Benevento nata nel 2002 ad opera di Anna Cavalluzzo, dottoressa in economia e commercio, e Sergio Florio, ingegnere informatico, stimati e conosciuti professionisti Beneventani.
L’azienda, iscritta al registro delle PMI innovative, pone il proprio core business nella fornitura di servizi specialistici in ambito ICT (Information and Communication Technology) ed in particolare:

  • Applicazioni web, mobile e decentralizzate (ovvero basate su tecnologia Blockchain),
  • Sistemi di monitoraggio ed allerta,
  • Realizzazione di documentazione e output in progetti di Ricerca industriale e Sviluppo precompetitivo (R&S),
  • Servizi di organizzazione e ottimizzazione sistemistica di reti di calcolatori.

L’azienda ha da sempre rivolto grande interesse all’innovazione tecnologica, ricercando soluzioni che potessero rispondere alle esigenze dei propri clienti e partner con evidenti vantaggi rispetto alla concorrenza. 

Il suo grande interesse verso l’innovazione è testimoniato dalla iscrizione al registro delle PMI innovative e dalla detenzione di tre brevetti italiani, due per invenzione industriale e uno per modello d’utilità, relativi a sensoristica a basso costo per rilevare la presenza di acqua nel suolo. Tale sensoristica è stata utilizzata per la previsione di frane innescate da pioggia, ma è facilmente applicabile in altri contesti, come quello del risparmio idrico in ambito agricolo.